Studio di Registrazione


Regia: produzione musicale, mix e mastering

Incentrata su Logic Pro X, la regia è il cuore pulsante delle nostre attività ed è dotata di microfoni, outboard, piattaforme di controllo e vari tipi di strumenti musicali di estrema qualità. 

La nostra passione per la produzione musicale e l’audio professionale ci porta a rinnovare ed aggiornare spesso il nostro parco macchine. Abbiamo a disposizione sia dei bellissimi “pezzi” vintage che attrezzatura tecnologicamente all’avanguardia.

Grazie al nostro banco mixer vintage studer 089 (con lo stesso modello Glenn Gould fece mixare alcune delle sue performance più memorabili) ma anche ai nostri acquisti più recenti, come i convertitori della Prism Audio o a macchine ibride come SSL Fusion e preamplificatori Neve possiamo permetterci di offrire diversi tipi di soluzioni per quanto riguarda mix, mastering ed anche registrazione.

Questo connubio tra analogico e digitale ci permette di offrire la possibilità di lavorare in maniera ibrida, prendendo il meglio dei due mondi, la comodità del digitale e il carattere dell’analogico.


Sale di ripresa: recording    

Il nostro studio di registrazione a Milano offre, inoltre, due sale di ripresa molto ampie e attrezzate, che affittiamo a ore, a giornata ma anche per periodi medio lunghi, a seconda del tipo di richiesta.

Sala 1

Della dimensione di ben 107 mq, lunga 13,5m e larga 8m, con soffitti che rasentano i 4 metri. Questa sala viene affittata a giornata ed allestita ad hoc in base al tipo di organico (numero di musicisti) e di ripresa audio (tipologia di strumenti).

Grazie alle sue dimensioni molto generose e alla sua versatilità questa sala di ripresa è ideale anche per ospitare e registrare orchestre classiche e jazz con più di 20 elementi. 

Per le registrazioni è possibile usufruire della nostra regia ma anche allestire una postazione di ripresa direttamente all’interno della sala e lavorare in autonomia con i propri tecnici del suono e produttori.

Sala 2

Dalle dimensioni più contenute rispetto alla precedente è la nostra sala di ripresa più piccola, misura circa 40 mq e viene affittata anche ad ore.

Ideale per la registrazione di tutti i tipi di strumenti acustici, la sala è in grado di ospitare tranquillamente band di 7 o 8 elementi in contemporanea, anche per registrazioni in presa diretta ad esempio.

Per le registrazioni è possibile usufruire della nostra regia ma anche allestire una postazione di ripresa direttamente all’interno della sala e lavorare in autonomia con i propri tecnici del suono e produttori.

Attrezzatura a disposizione

Il nostro parco strumenti è in continua evoluzione e a disposizione dei clienti ci sono testate e casse per chitarra dei marchi più disparati, come ad esempio Engl Powerball Valvolari, Bogner valvolari, Marshall Valvestate, Mesa Boogie 4×12 rectifier, Vht, Marshall 1960a, Peavey, Laney e altre. Per il basso elettrico invece potrete trovare a disposizione Ampeg SVT 810e, Ampeg SVT2 pro, Trace Elliot gp7, Trace Elliot AH300, Trace Elliot 4×10, SWR. Gibson Les Paul Standard 1995, chitarre acustiche Takamine EF360 e Lag, piano digitale Roland Rd 300 nx, glockenspiel, ukulele, DJ console pioneer SX2. Infine per la sezione ritmica, il nostro Studio di produzione musicale Milano, mette a disposizione una Tama Artstar S, una Pearl Premier Signa e una DW.

Perché scegliere di produrre musica in studio oggi?

Nell’ultimo decennio la tecnologia ha permesso a molti giovani produttori di lavorare nei propri home studio con buoni risultati.

Anche in un home studio oggi possono essere presenti macchine e plugin di alta qualità, ciò che spesso viene a mancare però è un’acustica ottimale…Un’ottimo motivo per scegliere di produrre, mixare e soprattutto masterizzare la propria musica in una regia professionale e propriamente trattata a livello acustico.

Contatti