Mix e Mastering Online

Come se fossi nel nostro studio di registrazione a Milano.


Se non sei di queste parti ma vuoi comunque rivolgerti a noi offriamo un servizio di Mix e mastering online smart e di qualità. Potrai seguire le sessioni godendo di uno streaming audio\video in HD in tempo reale, proprio come se fossi qui nel nostro studio di registrazione a Milano.

COME FUNZIONA?

  • Tramite una videochiamata definiamo tutti i dettagli riguardanti i tuoi brani, li ascoltiamo e cerchiamo di delineare la direzione da intraprendere a livello di sound.
  • Ti offriamo una consulenza, inclusa nel prezzo, per capire se ci sono eventuali problemi legati all’arrangiamento, alla registrazione e alla qualità dei file o più in generale, SE NECESSARIO, cercheremo di capire come colmare eventuali punti deboli della produzione, proponendoti magari un’ additional production. Tutto questo per poterti garantire un livello di qualità ottimale, poiché riuscire a realizzare un’ottimo mix e mastering dipende in primo luogo dalla qualità della registrazione e dal tipo di arrangiamento. 
  • Ti invieremo via mail le specifiche tecniche per esportare i file nella maniera migliore possibile. Il prezzo varia in base al numero degli STEM che ci spedirai e per questo ti faremo un preventivo adeguato tenendo conto di tutte le tue esigenze.
  • Inoltra i file a info@studioj-music.com
  • A seconda del servizio richiesto, ti invieremo una prima versione del mix, del mastering o del prodotto finito in generale.
  • Se questa versione dovesse andare bene ti consegneremo i file nei vari formati da te richiesti
  • Altrimenti, per eventuali modifiche, se necessario, avremo l’opportunità di collegarci, condividere la schermata con la nostra Digital Audio Workstation e lavorare in tempo reale per limare gli ultimi dettagli.

Il prezzo dei servizi online costa il 10% in meno rispetto ai servizi in presenza.

CHE IMPORTANZA DAI ALLA TUA MUSICA?

E’ ormai risaputo che con un’attrezzatura di medio livello e una buona esperienza si riescono ad ottenere dei buoni risultati.
Come già detto in precedenza, al giorno d’oggi le macchine hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma ciò che influisce di più sulla realizzazione di un mix e mastering professionale sono la stanza e i monitor.
Oltre alla competenza dell’ingegnere del suono, che resta fondamentale, la cosa che molti home studio non riescono ad offrire è un’acustica adeguata. Questo porta a dover fare dei compromessi ed i compromessi spesso portano a dei buoni risultati…Ma di certo in un mondo così competitivo i “buoni risultati” non sono abbastanza se vuoi che la tua musica risulti un’esperienza unica alle orecchie degli ascoltatori.
Se hai scritto e arrangiato le tue canzoni mettendoci l’anima perché rovinarle accontentandosi di una produzione musicale mediocre?

Vuoi usufruire del servizio Mix e Master online?

Contattaci per ottenere un preventivo ad hoc


Contatti